La Salumeria del Rock (Arceto)

Bene Signori, vi voglio parlare di un bel posticino, vicino vicino e veramente bello.

La Salumeria del Rock, situata ad arceto e per intenderci a 10 minuti dal Grande Emilia (per chi di Modena e dintorni ci siamo capiti!) è uno di quei posti dove ad ogni ora c’è del casino. Un posto dove diciamocelo sinceramente si va per mangiare ed in questo caso si mangia godendo. Altra cosa da non trascurare è la perenne presenza ogni fine settimana di qualche band che vi delizierà con qualche cover o qualche pezzo proprio.

L’ambiente si presenta ben arredato in stile osteria, tavoli semplici, puliti, ben disposti. Personale attento, preparato sui piatti e che piatti! Cibi genuini, curati nella qualità.

Io e la mia Barba abbiamo assaggiato un tagliere di salumi e formaggi accompagnato da birra rossa. Il tagliere, devo dire non eccessivamente abbondante, si è rivelato qualitativamente soddisfacente. Comprendeva prosciutto, mortadella, salame, coppa, tre tipi diversi di formaggi tra cui pecorino. Tutti e dico tutti i salumi sono stati veramente buoni, forse solo la mortadella rispetto agli atri salumi è stata nella media ma comunque buona. In merito alla birra, posso notare la non eccessiva scelta ma anche in questo caso la qualità ha prevalso rispetto alla quantità. Ho assaggiato una rossa, corposa e ben strutturata, servita e spillata a regola d’arte, quindi anche in questo caso direi che ci siamo.

Come giudizio fine, io e la mia barba ci riteniamo soddisfatti. cosa che sicuramente accadrà sarà un secondo passaggio per assaggiare la carne che ci ha lasciato piacevolmente incuriositi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...