LOTUS GRILL

Apro questa nuova sezione, Tools, con un oggettino decisamente splendido per chi ama fare le grigliate ma non ha logge o giardini che permettano un Barbecue in pietra.

La LOTUS GRILL, è una griglia da balcone, con la caratteristica di non fare fumo ma cuocere a brace. Questo permette di avere una vera grigliata senza affumicare i vicini. Il sistema è semplice quanto geniale. Abbiamo un contenitore nel quale posizionare le braci che viene chiuso e sul quale non cola il grasso derivante dalla cottura, in più un sistema di areazione a ventola permette di risucchiare il fumo eventuale derivante dalla combustione delle braci, verso il basso eliminando qualsiasi traccia di odore e fumo.

COTTURA: ho acquistato la LOTUS GRILL XL da sei, modello più grande, con un diametro di circa  43 cm questo modello va bene sia per due persona che per sei, basta dosare la quantità di brace messa nella ciotola. Accese le braci con l’apposito gel, accesa la ventola al massimo, la LOTUS GRILL impiega pochi minuti per preparare le braci alla cottura. Il cibo si cuoce perfettamente ed uniformemente, il fatto che il grasso non coli permette di curare bene la preparazione dei pezzi di carne, evitando quel fastidioso fumo che per chi ha cotto su braci vive derivanti da combustione di legna sa che ogni tanto con un po di vento potrebbe dare fastidio agli occhi.

LAVAGGIO: la nostra amica, si compone di un involucro esterno contenente la parte di areazione, una ciotola grande sulla quale cola il grasso in eccesso ed una piccola nella quale porre le braci ed un piano cottura, bene tre quarti dei componenti sono lavabili in lavastoviglie, direi ottimo!

Molto interessanti i vari optional sempre LOTUS GRILL che si possono acquistare a parte.

COSTO: circa 250€

IL BARBUTO DICE: se amate le griglie, volete un oggettino di design comodo e funzionale e non avete spazio, fatevi un regalo con questa chicca.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...