TRATTORIA LA FALCE (MODENA)

Parto premettendo che ci sono stato in pausa pranzo.

Parto inoltre con il dire che sono un amante della cucina tipica emiliana e che se posso quando mangio tipico lo vorrei gustare con calma e tranquillità in modo da poter cogliere tutte le sfaccettature del caso.

La locanda in questione signori, non è a mio avviso un posto dove andare a mangiare in pausa pranzo, quando l’occhio passa spesso dal piatto all’orologio.

il servizio è estremamente lento, confusionale e caotico. I piatti al tavolo devono essere ripetuti due o tre volte prima di essere compresi e ricordati e questo già in partenza lo esclude a priori dai locali diciamo opportuni per i pranzi nei giorni lavorativi.

il locale si presenta estremamente semplice, con arredamento scarno e diciamo anche un po comune.Gli spazi sono buoni ma eccessivamente riempiti.

Il cibo. Solitamente, per testare se un locale è veramente degno di cucinare tipico ordino due piatti in particolare. Tortellini in brodo o gramigna salsiccia e panna. Quel giorno non ero da tortellini e optando per la gramigna sono rimasto piacevolmente sorpreso.
A parte i quaranta minuti di attesa dall’ordinazione alla consumazione, il piatto è stato veramente gustato con piacere. Porzione molto abbondante, pasta cotta a puntino (intendo ne troppo al dente ne troppo scotta) e pezzi abbondanti di carne a guarnire il tutto.
I miei colleghi a loro volta hanno ordinato tortellini in brodo, alla panna, e tortelloni burro e salvia. In tutti e tre i casi, i piatti si sono presentati bene e i commenti non sono stati negativi.

In generale come detto lo sconsiglio per chi ha fretta, a livello di qualità prezzo, 8,50 euro un primo direi che l’attesa non vale la pena della spesa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...