CARABINEROS

Nel viaggio fatto assieme alla mia barba a Barcellona una graditissima tappa è stata quella presso il mercato della BOQUERIA.

Questo mercato è il mercato di Barcellona. un luogo semplicemente magnifico e spettacolare. Come già narrato, in esso troverete di tutto e di più, a partire dalle spezie sino ad arrivare a banchi specializzati nella vendita di uova ( ho contato 15 diversi tipi di uova venduti).

In questo santuario del cibo, per la seconda volta nella mia vita ho potuto gustare una prelibatezza che paragono a pura e semplice poesia, i CARABINEROS.

i CARABINEROS sono gamberi di grandi dimensioni, caratterizzati da un colore rosso tipico ed un gusto semplicemente spettacolare. A causa delle loro dimensioni anche il prezzo non è contenuto. 4 gamberoni, 30 euri.

In questo splendido luogo, La BOQUERIA, troverete anche banchi specializzati nel cucinare il pesce e proprio presso uno di questi ho potuto assaggiare questi giganti del gusto.

Come in tutte le cose magnifiche, la semplicità fa da padrona. I CARABINEROS, sono stati serviti in un semplicissimo piatto, cotti su di una piastra e spolverati con sale grosso. Signori, semplicemente magnifici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...