HOTEL RISTORANTE DUE PINI (CORLO)

Come dice il nome ci troviamo di fronte ad un luogo nel quale si fa sia ristorazione che pernottamento.
Io e la mia barba, abbiamo avuto il “privilegio” e aggiungo per fortuna, di provare solo la cucina di questo posto.
L’occasione era una laurea.
Arrivati nel parcheggio, non troppo spazioso vista la duplice funzione svolta, ci siamo accorti della mancanza di indicazioni circa l’ubicazione del ristorante, infatti imboccata la prima entrata disponibile siamo stati costretti ad uscire per poi rientrare in quella di fianco in quanto scelta l’entrata sbagliata ovvero quella dell’hotel.
l’ambiente si presenta raffinato, elegante e semplice con interni moderni e ordinati.
Prima nota negativa, la disposizione dei commensali. Quella sera eravamo in 12, tutti stretti, spalla contro spalla e per giunta la prenotazione presa sbagliata ha comportato l’aggiunta di una sedia mancante che ha ridotto ancora di più lo spazio. Il personale l’ho trovato impreparato, rude e decisamente troppo sgarbato con gli ospiti. Episodio cardine di tale comportamento, le lamentele dei camerieri per il fatto che i commensali stavano troppo vicini, cosa che come capite bene gli ospiti avrebbero decisamente evitato.
Passiamo ora alla nota veramente dolente : IL CIBO.
ANTIPASTO: 4 fette di bresaola, due spicchi di formaggio (non ben identificato ma simile a provolone o emmental) il tutto guarnito con ben due fette di arancio che ovviamente quasi tutti hanno lasciato nel piatto.Il tutto decisamente scarno nelle quantità e nella presentazione.
PRIMI : 4 tortelloni burro e salvia, 12 penne alla arrabbiata : i tortelloni erano buoni cotti al punto giusto come le penne, unica pecca le quantità decisamente scarse.
SECONDI : arrosto di maiale all’uva trovato decisamente scotto, e troppo dolce, tagliata di manzo, questa era buona ma come al solito in quantità decisamente insufficienti per 12 persone.
DOLCE : panna cotta : una cosa immangiabile.

GIUDIZIO FINALE: il ristorante potrebbe dare di più. il personale non è assolutamente all’altezza e non deve assolutamente permettersi di prendere così tanta confidenza con commensali non abituali. Il cibo era di scarsa qualità e in quantità veramente ridicole.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...