FAR WEST Trattoria Bar Birreria (Fiorano Modenese Via Rio Salse)

LOCATION: il ristorante sorge dentro la Riserva naturale delle Salse di Nirano. Io e la mia barba ci siamo andati di sera quindi non possiamo esprimerci circa il panorama ma conoscendo il posto consiglio un pranzo per godervi un po di natura e le splendide colline di Fiorano.

AMBIENTE: il ristorante si presenta semplice, rustico e “alla buona”; non aspettatevi di trovare ambienti raffinati o iper sofisticati. Il tutto ricorda un circolo nel quale si bada di più alla sostanza che all’aspetto.

CIBO: Quella sera abbiamo ordinato Crescentine e Gnocco fritto per due, il tutto bagnato da Lambrusco. Come prima cosa le Crescentine mi sono sembrate genuine e fatte in casa, erano ben cotte e croccanti, ottime da mangiare accompagnate al classico “pesto” e parmiggiano. Per quanto riguarda invece il gnocco fritto, questo mi è sembrato un po troppo pesante, senza considerare il fatto che i pezzi erano troppo simili tra loro (quasi come fossero fatti con lo stampino) cosa che nel vero gnocco fritto, fatto e cotto a mano non succede mai. Il salume offerto era un po scarso come quantità, abbiamo infatti dovuto fare “economia” imbastendo le crescentine e il gnocco fritto con poco salume per farlo bastare, ma a livello di qualità nulla dire, il prosciutto era buono e non troppo secco, la coppa buone e non troppo salata ed i ciccioli abbastanza morbidi. Vino di media qualità. Arrivati al dolce siamo rimasti piacevolmente sorpresi da una torta al cioccolato accompagnata da uno sciroppo alla menta che si sposava gradevolmente con questa.

GIUDIZIO: Se volete mangiare tipico, senza spendere troppo, a discapito però  della quantità di cibo messo sotto i denti lo consiglio. Attenzione però a non aspettarsi un ambiente troppo elaborato ne sofisticato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...