POLPETTE VEGETARIANE

La ricetta in questione è una di quelle chicche che si fanno quando si ha un po di tempo da dedicare al tutto e quando volete stupire qualche conoscente vegetariano.

Premetto non ho provato a cucinarle io personalmente, ma il risultato della cuoca è stato così buono, sia per la semplicità complessiva che per il sapore ed il contenuto, che ho deciso di inserire ufficialmente il piatto nel mio ricettario personale.

Partiamo come al solito con gli ingredienti :

1)- 5 zucchine chiare

2)- 5 patate pasta gialla

3)- Pangrattato (quanto basta)

4)- Aglio secco

5)- Sale

6)- Pepe

7)- Olio Extravergine D’oliva

Come prima cosa partiamo con il grattugiare letteralmente le patate e le zucchine. Potrete aiutarvi con una grattugia a “campana” con il lato che permette di realizzare piccoli filamenti di ciò che si passa.

Versate poi il contenuto (versando prima le patate e poi le zucchine) in una padella aggiungendo olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale;  fate cuocere a fuoco medio sino al raggiungimento di una leggera doratura (circa per 5 minuti cottura con coperchio).

Lasciate poi riposare per 5 minuti sino a che l’impasto non diviene freddo, versate il contenuto in una ciotola ed aggiungete sale, pepe a piacimento (consiglio di usare una miscela di pepe) e pan grattato a sufficienza per rendere il composto lavorabile e poter quindi ricavare piccole polpette.

Una volta realizzate le polpette, metterle in casseruola con un filo d’olio e se si desidera uno spicchio d’aglio in camicia o aglio secco.

Fare saltare in padella sino al raggiungimento di una leggera doratura.

impiattare e servire accompagnando il tutto con un buon vino ( per l’occasione consiglio un buon Barbera). 12107786_823660091071986_3405441946580414627_n

Annunci

Una risposta a "POLPETTE VEGETARIANE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...