PER ALCUNI TUTTO PASSA…..

Per certe persone tutto passa, tutto scorre come un fiume e non si arresta d’innanzi a nulla. Passano i pensieri, le mode i pensieri politici le emozioni, i fastidi e le opinioni. Per queste persone nulla è eterno e nulla dura per sempre. Sono come flebili steli d’erba che al primo cambiamento di direzione vi si adattano e non battono ciglio, perché per loro conta solo seguire la corrente.

Giudicano alla prima stranezza solo perché non hanno il coraggio di vedere al di là del proprio naso e non hanno personalità; se vedono uno che ha un tatuaggio lo giudicano per il gesto e non lo considerano per il significato, se parlano di qualcosa o sei con loro o sei contro di loro, vedono il bianco ed il nero e non le sfumature, odiano per sport e sono ottusi.

Non sopporto questo genere di persone, le considero stupide e chiuse mentalmente. Le considero minacce per il libero pensiero e per la libertà in generale. Sono pericoli che andrebbero isolati e mantenuti ad una certa distanza ma purtroppo spesso si trovano ad essere gli unici ad avere un’opinione e quindi ad essere ascoltati.

Queste persone, così facili così superficialmente monocellulari si considerano felici, nn rendendosi conto di vivere nell’ignoranza dell’essere e del credere, cullati da un sistema che vuole solo ed esclusivamente questo. Si credono arrivati solo perché ricoprono qualche ruolo di responsabilità in una qualche azienda e possono così sfogare le proprie ansie e delusioni represse su poveretti al di sotto di loro, oppure sono persone che prima o poi, rendendosi conto di quello che realmente sono, si svegliano un giorno e comprendono di aver vissuto un’intera esistenza all’ombra di idee altrui.

Per me non passano e non scorrono tane cose, una di queste è la coscienza. Quella vocina che urla nel momento in cui facciamo qualcosa che sappiamo non essere giusta, quella cosina che quando sappiamo e non parliamo ci fa sentire delle merde per delle intere settimane. Non passa l’onestà, quella parola il cui significato sta ormai andando perso e non passa la giustizia in quanto quando qualcosa è giusto allora va detto.

Bene mi sono rotto il cazzo di questo sistema di falsità, di meschinità e ipocrisia nel quale si vive, alziamoci ed urliamo quello che realmente pensiamo, perché se un giorno tutto questo non sarà stato altro che una possibilità non dovremo averla sprecata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...